FABIO CAPRA
Brescia con entusiasmo
ELEZIONI, CONGRESSI, PRIMARIE
27/06/2013
Pronti, via. La nuova Amministrazione Del Bono
Le ragioni del rammarico. Il dovere di non mollare
Nuova Amministrazione
Bresciaoggi 25 giugno 2013
Bresciaoggi 25 giugno 2013
Giornale di Brescia 2 luglio 2013
Giornale di Brescia 2 luglio 2013
Giornale di Brescia 2 luglio 2013

PAOLO VI - 4. 11. 1968 -

Brixia fidelis et iustitiae sacravit

SI PARTE TRA MOLTE DIFFICOLTA' E RINNOVATA SPERANZA

Lunedì 24 giugno, il Sindaco Emilio Del Bono ha presentato alla città la nuova Giunta. Ora si parte per una nuova stagione amministrativa, che mi auguro ricca di buoni risultati per la città.

La spettacolare cornice di Santa Giulia, scelta per la presentazione della Giunta, vuole testimoniare la novità e la speranza di cambiamento che Emilio Del Bono ha promesso in campagna elettorale.

Nella foto il nuovo esecutivo al servizio dei cittadini. Una squadra di buoni amministratori: politici di riconosciuta esperienza e professionalità, tecnici e professori universitari e personalità della società civile. Ora buon lavoro a tutti gli assessori; non un impegno solitario e isolato, ma un attività collegiale di Giunta, di raccordo e approfondimento con le commissioni e di puntuale informazione del Consiglio. Raccomandazione che il Sindaco ha fatto ai nuovi assessori in occasione della Conferenza Stampa e che ha ripetuto nel suo esordio in Consiglio Comunale.

Compiti e deleghe della nuova Giunta Del Bono (clicca) 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì 1 luglio, Consiglio Comunale (clicca): giuramento del Sindaco ed elezione del Presidente del Consiglio Giuseppe Ungari.

Nel ringraziare i 13 eletti del PD per avermi scelto all'unanimità come loro Capogruppo ho manifestato la sorpresa per la decisione. Tutto mi sarei aspettato da questa tornata amministrativa, meno di assolvere ancora una volta al compito di capogruppo, già ricorperto nella prima consigliatura Corsini (1998-2003). Non nascondo che la "deroga" chiesta all'Assemblea Cittadina del PD dal Segretario Giorgio De Martin e da Emilio Del Bono per la mia ricandidatura e la motivazione addotta, vale a dire "l'impegno, la competenza e l'esperienza" messi in campo, prima come Assessore ai Servizi Sociali, poi come Presidente della Commissione Bilancio, fosse per me la certificazione di un nuovo impegno di giunta.

Così non è stato, ma guardo avanti. Al rammarico sostituisco la gratificazione di questo nuovo impegno oneroso, che voglio tuttavia svolgere con determinazione e la passione di sempre.

Credo davvero che, potendo contare sulle tante, generose e capaci professionalità, delle quali è composto il Gruppo del Partito Democratico, si possa dare concretezza alle promesse elettorali di cambiamento del centrosinistra, in particolare del nuovo Sindaco Emilio Del Bono.

Non dimenticherò nel mio impegno di Consigliere Comunale di dare seguito, in particolare, alla soluzione dei problemi ambientali di Bettole-Buffalora, in cui vivo. Un dovere del quale non voglio venir meno. 


FABIO CAPRA | informazioni | privacy - informativa cookie | Tutti i diritti sono riservati - eventuali contenuti e fonti di altra proprietà sono disponibili su questo sito previa autorizzazione degli autori. powered by ideattiva srl