FABIO CAPRA
Brescia con entusiasmo
Lettere al Direttore
14/01/2013
A proposito di promesse mantenute
La peggior Giunta dal dopoguerra ad oggi.
Fascia Tricolore
Bresciaoggi 8.1.2013 (Lettera)
Giornale di Brescia (Resoconto)

Conferenza stampa di fine anno del Sindaco. Chiede all'opposizione maggiore responsabilità.

Tradizionale conferenza stampa di fine anno del Sindaco Paroli. Autocelebrativa: « Nessuno poteva fare meglio di me », dice il Sindaco. Peccato che non possa dimostrarlo; soprattutto, non è vero. Ricordati i propositi del 2011, meglio le promesse del 2008, infatti, è facile dimostrare che Paroli ... pompa. Oh, se pompa!

Da una lettura, tra le righe delle sue dichiarazioni, si capisce benissimo che il Sindaco è a disagio, è prigioniero della Lega e non è contento della Giunta. Tanto da fargli dire pochi giorni dopo: « La prossima volta scelgo io gli assessori. Tecnici? Sì, perchè no ».

E da una comparazione della rassegna stampa degli anni precedenti si capisce bene che il Sindaco millanta risultati che non ci sono stati. Ciò che rabbrividisce, tuttavia, è ancora oggi l'atteggiamento di certa stampa cittadina "amica" della sua amministrazione, fino a giustificare ogni suo insuccesso sempre e solo con le difficoltà dettate dalla crisi. Poverino il Sindaco, cosa poteva fare di più?

Presto la resa dei conti. La peggior Giunta dal dopoguerra ad oggi! 


FABIO CAPRA | informazioni | privacy - informativa cookie | Tutti i diritti sono riservati - eventuali contenuti e fonti di altra proprietà sono disponibili su questo sito previa autorizzazione degli autori. powered by ideattiva srl